Matteo 18,19-20 pregare insieme

Pregare insieme
(Mt 18,19-20) "In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro". (CCC n. 1373) "Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi" (Rm 8,34), è presente in molti modi alla sua Chiesa: nella sua parola, nella preghiera della Chiesa, "dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18,20), nei poveri, nei malati, nei prigionieri (Mt 25,31-46), nei sacramenti di cui egli è l'autore, nel sacrificio della Messa e nella persona del Ministro. Ma "soprattutto [è presente] sotto le specie eucaristiche".

Post più popolari