2Pt 1, 13-15 Tenervi desti con le mie esortazioni

(2Pt 1, 13-15) Tenervi desti con le mie esortazioni
[13] Io credo giusto, finché sono in questa tenda del corpo, di tenervi desti con le mie esortazioni, [14] sapendo che presto dovrò lasciare questa mia tenda, come mi ha fatto intendere anche il Signore nostro Gesù Cristo. [15] E procurerò che anche dopo la mia partenza voi abbiate a ricordarvi di queste cose.
(CCC 1272) Incorporato a Cristo per mezzo del Battesimo, il battezzato viene conformato a Cristo [Rm 8,29]. Il Battesimo segna il cristiano con un sigillo spirituale indelebile (“carattere”) della sua appartenenza a Cristo. Questo sigillo non viene cancellato da alcun peccato, sebbene il peccato impedisca al Battesimo di portare frutti di salvezza [Concilio di Trento: DS 1609; 1619]. Conferito una volta per sempre, il Battesimo non può essere ripetuto.

Post più popolari